I nostri servizi

Fattibilità

L’efficienza energetica e l’impiego di Fonti Energetiche Rinnovabili sono, in un percorso di sostenibilità, le principali leve che oggi sono a disposizione delle Imprese che, attraverso un uso più razionale dell’energia, vogliono intervenire sui costi, ridurre l’impatto sull’ambiente e avere vantaggi in termini di competitività.

Lo studio di fattibilità tecnico-economica dell’intervento prevede l’analisi e la simulazione energetica dello stato attuale dell’edificio/processo e la successiva individuazione delle iniziative finalizzate alla riqualificazione dello stesso al fine di migliorarne il comportamento energetico.

Interventi di efficientamento involucro ed impianti

Il 60% circa del patrimonio edilizio nazionale è energeticamente inefficiente. La riqualificazione degli edifici esistenti, pubblici e privati, è una delle priorità del PNIEC e rappresenta un’occasione importante in termini di risparmio.

Gli interventi più efficaci riguardano la sostituzione degli impianti di climatizzazione con impianti più performanti, ad esempio caldaie a condensazione, pompe di calore, generatori a biomassa.

blank
blank

Interventi di efficientamento processi

Affrontare il tema del risparmio energetico di un sito produttivo significa guardare con approccio integrato a tutte le dimensioni dirette e indirette che incidono sul consumo energetico di un’attività produttiva.

Impianti di produzione

La transizione verso il traguardo delle zero emissioni da un lato e l’importante aumento del costo dell’energia dall’altro, sono da stimolo alla realizzazione di impianto di produzione di energia da fonte rinnovabile o di cogenerazione ad alto rendimento.
blank