I nostri servizi

Controllo Bollette

Attraverso l’attività di controllo delle bollette, E-fase monitora l’andamento dei prelievi e verifica i corrispettivi economici riportati nelle fatture mensili di energia elettrica e gas naturale inviate dal fornitore. Il servizio può includere l’assistenza nell’individuazione del contratto di fornitura più convivente o il supporto nella fase di rinegoziazione delle condizioni alla scadenza del contratto.

E-fase affianca le aziende nella gestione della qualifica di impresa “energivora” o “gasivora” garantendo l’accesso al sistema di agevolazioni che consente di ottenere gli sgravi in bolletta. L’attività consiste nella verifica dei requisiti minimi di accesso allo sgravio e nella preparazione e invio della domanda di riconoscimento della condizione di impresa energivora/gasivora.

Negli ultimi mesi il Governo ha varato numerosi Decreti Legge per aiutare le imprese nell’attuale straordinaria situazione di mercato caratterizzata da un eccezionale aumento dei prezzi della materia prima, energia elettrica e gas naturale, dovuti all’effetto combinato della ripresa dei consumi post pandemica e dell’aggravarsi della crisi ucraina (il decreto-legge 27 gennaio 2022 – Sostegni ter, il decreto-legge 1 marzo 2022 – Energia, il decreto-legge 21 marzo 2022 – Ucraina).

E-fase esegue i calcoli necessari per la verifica dei criteri di ammissibilità e per la determinazione degli importi previsti dalle norme che hanno introdotto agevolazioni fiscali sotto forma di credito di imposta a parziale compensazione dei maggiori costi per l’energia sostenuti nel 2022.

Vuoi saperne di più?