I nostri servizi

Energy Management

Un Energy Manager, come suggerisce il termine, è un soggetto che ha il compito di gestire ciò che riguarda l’energia all’interno di un’azienda, un ente pubblico, o più in generale una struttura, verificando i consumi, ottimizzandoli e promuovendo interventi mirati all’efficienza energetica e all’uso di fonti rinnovabili.

Il ruolo differisce a seconda delle caratteristiche dimensionali della struttura considerata nel caso di aziende ed enti di piccole e medie dimensioni si tratterà generalmente di un consulente esterno con competenze tecniche.

E-fase mette a disposizione Esperti in Gestione Energetica, che hanno conseguito nel tempo, attraverso l’esperienza ed un continuo aggiornamento, non solo solide competenze in ambito energetico, ma la capacità di valutare gli investimenti anche alla luce di quelle che possono essere le opportunità derivanti da una normativa in continua evoluzione.

Nomina Energy Management

Il responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia, detto anche Energy Manager, è una figura formalmente introdotta in Italia dall’art. 19 della legge 9 gennaio 1991 n.10 per i soggetti caratterizzati da consumi rilevanti, che hanno l’obbligo di nominarlo annualmente. L’incarico dell’Energy Manager può essere svolto sia da un dipendente, sia da un consulente esterno.
blank
blank

Controllo Bollette

Attraverso l’attività di controllo delle bollette, E-fase monitora l’andamento dei prelievi e verifica i corrispettivi economici riportati nelle fatture mensili di energia elettrica e gas naturale inviate dal fornitore. Il servizio può includere l’assistenza nell’individuazione del contratto di fornitura più convivente o il supporto nella fase di rinegoziazione delle condizioni alla scadenza del contratto.